14 Gennaio 2021
come si cura il prolasso

Il prolasso: l’aiuto della fisioterapia

Il prolasso è la discesa o lo spostamento di un organo. Si può intervenire con tecniche fisioterapiche come la chinesiterapia. Scopri di più.
11 Gennaio 2021
piede pronato bambino

Le patologie del piede del bambino

Fin da bambini la corretta postura dei piedi è fondamentale per una coordinazione motoria ottimale. Scopriamo di più sul piede pronato e sul piede valgo.
12 Dicembre 2020
postura scorretta cosa comporta

Postura scorretta: cosa significa?

Cosa si intende per postura scorretta? In realtà non esiste una postura sbagliata che appena assunta può crearci dei danni, esistono però molti falsi miti sui danni alla postura.
10 Dicembre 2020
spalla congelata sintomi cause

Trattamento Spalla Congelata: Esercizi in Acqua

La spalla congelata può avere una sintomatologia dolorosa intensa e persistente. Scopriamone cause e rimedi.
13 Novembre 2020
dolori muscolari sport clinic center

Dolori muscolari: i rimedi

Almeno una volta nella vita alla ricerca di rimedi per dolori muscolari abbiamo applicato del ghiaccio. Ma è davvero il trattamento giusto?
12 Novembre 2020

La vulvodinia: cos’è?

La vulvodinia è un disturbo molto stressante, con importanti conseguenze a livello fisico, psico-sessuale, interpersonale e sociale. La fisioterapia può dare un valido aiuto.
12 Ottobre 2020
ginocchio valgo e ginocchio varo

Il ginocchio varo e valgo nei bambini

Nei primi anni di vita le gambe dei bambini presentano spesso dei difetti fisiologici che, però, con l’età possono trasformarsi in vere e proprie condizioni patologiche.
9 Ottobre 2020
dolore pelvico cronico: come affrontarlo

Dolore pelvico cronico

Il dolore pelvico cronico ha particolari sintomi e diverse possibili cause. Scopri come è possibile avviare un percorso riabilitativo personalizzato per guarire dal dolore.
10 Settembre 2020

Affaticamento muscolare

A tutti è capitato di sottoporre la propria muscolatura a sovraccarichi eccessivi, è importante quindi scoprire i rimedi per superare questa situazione di affaticamento.
Serve aiuto?
Salve, ci scriva un messaggio, la nostra segreteria risponderà al più presto!