Elettroterapia

Elettrostimolazione

L’elettroterapia svolta presso il nostro centro a Firenze aiuta i muscoli, dopo un incidente o un intervento chirurgico, a ritrovare il loro giusto trofismo come contrattilità e volume stimolando anche la pompa muscolare per drenare liquidi fermi per l’immobilità subita. Attenua anche lo stimolo doloroso permettendo così di affrontare meglio il percorso riabilitativo. Nell’allenamento è un efficace mezzo che coadiuva le altre forme di esercitazione muscolare per l’incremento della forza (diventa però inutile se utilizzato come unico mezzo di allenamento). Con modalità diverse viene utilizzata anche per il recupero dei muscoli denervati.

Correnti antalgiche

Sono correnti che con frequenze diverse dall’elettrostimolazione muscolare lavorano sui recettori del dolore (gate control). Vengono utilizzate in tutte quelle patologie in cui il dolore rende inefficace od ostacola le altre terapie, intervenendo sia in fase acuta che cronica

Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00. Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri servizi e appuntamenti.

Se è più comodo un messaggio, puoi scriverci su WhatsApp. Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00.