Magnetoterapia

magnetoterapia firenze disponibile anche per noleggioLa magnetoterapia effettuata presso il nostro centro a Firenze prevede l’impiego di campi magnetici a bassa frequenza con effetti antiflogistici e stimolanti sui tessuti biologici con buoni risultati in fratture, osteoporosi, ritardi di consolidamento di fratture, pseudoartrosi e morbo di Sudek.

L’infiammazione articolare è una condizione molto frequente che può verificarsi a qualsiasi età per svariate cause quali traumi, distorsioni, contusioni, sovraccarico o patologie degenerative.
È quasi sempre associata a dolore, limitazione funzionale e gonfiore. Non bisogna assolutamente sottovalutarla, perché oltre al discomfort che provoca, l’infiammazione accelera il deterioramento e l’usura della cartilagine articolare. Quest’ultima riveste un ruolo di ammortizzatore meccanico degli stress da carico o da trauma e, essendo poco vascolarizzata, ha scarse capacità rigenerative. È pertanto di fondamentale importanza preservare la cartilagine articolare nel tempo.
La magnetoterapia, stimolando l’attività di una molecola presente nel nostro organismo (l’adenosina), inibisce il processo infiammatorio a carico dell’articolazione riducendo il dolore e favorendo l’integrità di tutte le strutture articolari.

Spesso, a seguito di un trauma per sovraccarico funzionale o a causa di patologie degenerative, può insorgere un edema osseo, cioè un atipico accumulo di liquidi all’interno delle ossa. L’utilizzo della magnetoterapia aiuta il riassorbimento dell’edema e la riduzione del dolore.

Va ricordato che il campo magnetico per i suoi effetti biostimolanti viene utilizzato anche in altre patologie non ortopediche.

Per effettuare la magnetoterapia a domicilio in caso di trattamento prolungato è possibile richiedere il noleggio dell’apparecchio elettromedicale. Qualora aveste la necessità di muovervi durante la giornata, di effettuare spostamenti e di non poter stare ore in casa ad utilizzare l’apparecchio collegandolo alla rete elettrica, sappiate che disponiamo anche di un apparecchio portatile, comodo da indossare, con cui potrete svolgere liberamente le vostre attività, senza rinunciare alla qualità della terapia.

Chiamaci

Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdi dalle 8.00 alle 20.30. Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri servizi e appuntamenti.

+39 055 676141

Scrivici

Abbiamo a cuore l’opinione dei nostri clienti: non esitare a inviare una mail per richiedere un’informazione o lasciarci un suggerimento o un’osservazione sui nostri servizi.

info@sportclinic.it

WhatsApp

Se è più comodo un messaggio, puoi scriverci su WhatsApp. Sportclinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:30

+39 3664051602