Laserterapia Yag – HILT

HILT è un acronimo di High Intensity Laser Terapy, ovvero terapia laser ad alta intensità. La laserterapia impiegata nel nostro centro a Firenze è ideale per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, da quelle superficiali fino alle più profonde.

La laserterapia agisce a livello articolare riducendo l’infiammazione, a livello muscolare risolvendo rapidamente le contratture e producendo un intenso effetto antalgico, sul sistema circolatorio e linfatico favorendo l’apporto di nutrienti ed il riassorbimento degli edemi. Ha efficace azione biostimolante, antinfiammatoria ed antidolorifica.

La Hilterapia® è sorprendentemente efficace sul sintomo doloroso e sulla mobilità articolare fin dalla prima seduta, consentendo di intraprendere subito il percorso riabilitativo e procurando un immediato sollievo al paziente.

Grazie ad uno specifico impulso brevettato, la Hilterapia® raggiunge potenze di picco elevatissime (1 kW) con una sorgente Nd:YAG pulsata (lunghezza d’onda 1064 nm).

L’elevata intensità ottenuta dalla laserterapia HILT (fino a 5.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di curare efficacemente anche le lesioni croniche profonde. Si è infatti visto sperimentalmente che in patologie croniche e profonde e nell’artrosi è necessario erogare in profondità un’elevata quantità di energia, tale da indurre una risposta biologica.

L’alta intensità e l’elevato impatto energetico dell’impulso HILT® oltre ad avere un effetto analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno favoriscono i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

trattamento di laserterapia a firenze

Hilterapia® è la risposta efficace ad un problema terapeutico che fino a poco tempo fa non aveva soluzione: come raggiungere i tessuti profondi in tutta sicurezza, senza provocare danni termici al paziente? Molte patologie da sovraccarico, traumatiche o degenerative, come l’artrosi, coinvolgono infatti strutture ossee, muscolari, tendinee e articolari collocate in profondità. Per raggiungere queste strutture con un impulso laser, sono necessarie dosi energetiche molto elevate (l’energia infatti si attenua in modo esponenziale mano a mano che la luce “scende”). Dosi energetiche elevate, però, generano un calore che può lesionare i tessuti superficiali.

Le caratteristiche peculiari della laserterapia ad alta intensità sono :

• breve durata dell’impulso
  • elevatissima intensità
  • erogazione verticale dell’energia
  • azione profonda ed immediata.

Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00. Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri servizi e appuntamenti.

Se è più comodo un messaggio, puoi scriverci su WhatsApp. Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00.