Riabilitazione Caviglia

riabilitazione caviglia firenzeLa riabilitazione della caviglia presso il nostro centro a Firenze viene effettuata grazie all’ausilio degli esercizi terapeutici per il rinforzo muscolare e tramite l’esercitazione alla propriocettività, riacquistando stabilità e controllo motorio ed ottenendo risultati ottimi in tempi ridotti.

Oltre agli esercizi attivi raccomandati dalle linee guida internazionali, ci avvaliamo anche della terapia manuale per il recupero del range del movimento articolare e per il controllo e gestione del dolore e della terapia fisica strumentale. Un importante fondamento riabilitativo è dosare il carico in base alla situazione. Qualora, soprattutto in una prima fase post frattura od intervento chirurgico, debba essere ridotto facciamo uso della terapia in acqua, cioè degli esercizi effettuati nella nostra piscina riabilitativa riscaldata. L’acqua ci permette di scaricare il peso dalla caviglia e di effettuare esercizi e cammino che ci permetteranno di velocizzare la ripresa e procedere con il percorso riabilitativo.

Il Walker View, uno speciale tapis roulant sensorizzato, ci permetterà di riprendere un corretto schema del passo. Questa tecnologia ci fornisce dei feedback, sia sonori che visivi, mentre camminiamo per recuperare il prima possibile una deambulazione fluida e senza compensi.

I professionisti del centro sono preparati ad affrontare le problematiche di tutte le tipologie di pazienti, dall’anziano allo sportivo.

Chiamaci

Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdi dalle 8.00 alle 20.30. Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri servizi e appuntamenti.

+39 055 676141

Scrivici

Abbiamo a cuore l’opinione dei nostri clienti: non esitare a inviare una mail per richiedere un’informazione o lasciarci un suggerimento o un’osservazione sui nostri servizi.

info@sportclinic.it

WhatsApp

Se è più comodo un messaggio, puoi scriverci su WhatsApp. Sportclinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:30

+39 3664051602