Iniziare a correre è ciò che ti balena in testa nell’ultimo periodo? Quale che sia la tua motivazione personale – dimagrire qualche chilo, migliorare la tua salute o sfidare te stesso raggiungendo nuovi obiettivi, questa piccola guida di permetterà di farlo.
Iniziare a correre: le caratteristiche che rendono la corsa uno degli sport più praticati al mondo
In questa sede vorrei parlarti di alcuni aspetti positivi connessi con l’iniziare a correre, aspetti che potresti non conoscere. Per prima cosa, la corsa ha il vantaggio di essere uno sport non molto dispendioso dal punto di vista economico. Basta indossare abbigliamento comodo, un paio di scarpe da running ed il gioco è fatto! Si può correre praticamente ovunque, nel parco di fronte a casa, per strada durante la pausa pranzo, lungo fiume, intorno a un lago, su sentieri collinari o di montagna il fine settimana con gli amici. La corsa è inoltre uno sport che ti segue – quando ti trovi in un’altra città per lavoro o per piacere, correre è un modo per tenersi in allenamento e scoprire parti nuove del territorio che ci ospita. Queste caratteristiche rendono la corsa uno degli sport più praticati al mondo.
Iniziare a correre è questione di approccio, dopo aver capito qual è la routine di allenamento che meglio si confà ai tuoi ritmi di vita e di lavoro, sarai in grado di trovare facilmente il momento più adatto per dedicarti a questa attività.