Kinesio taping

Il Kinesio Taping, ideato dal dottor Kenzo Kase (chiropratico giapponese) nel 1979, non è un comune bendaggio funzionale: è un cerotto flessibile in fibre di cotone e nylon, che consente la mobilità della parte trattata, non limitando i gradi di movimento delle articolazioni come nel bendaggio tradizionale.

Diverso dal classico “taping”, il Kinesio Taping è basato sulla cura non farmacologica del dolore ed è applicabile ad ogni regione del corpo. Questa pratica all’avanguardia viene utilizzata da sportivi professionisti (calciatori, pallavolisti) ed amatoriali.

Il Kinesio Taping è un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico e basa la sua efficacia sul processo di guarigione naturale del corpo.

Il Kinesio Taping effettuato nel nostro centro a Firenze dimostra la sua efficacia attraverso l’attivazione dei sistemi neurologici, circolatori e linfatici. Ai muscoli non viene attribuito solamente il compito di muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosi e linfatici, temperatura corporea, ecc.

kinesio taping a firenze presso sport clinic

La tecnica ha tre principali effetti fisiologici:

  • corregge la funzione muscolare: efficace nel ripristinare la giusta tensione muscolare, facilitando od inibendo la contrazione muscolare a seconda della tecnica utilizzata
  • aumenta la circolazione sanguigna e linfatica: aiuta ad eliminare l’eccesso di edema
  • riduce il dolore

Chiamaci

Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdi dalle 8.00 alle 20.30. Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri servizi e appuntamenti.

+39 055 676141

Scrivici

Abbiamo a cuore l’opinione dei nostri clienti: non esitare a inviare una mail per richiedere un’informazione o lasciarci un suggerimento o un’osservazione sui nostri servizi.

info@sportclinic.it

WhatsApp

Se è più comodo un messaggio, puoi scriverci su WhatsApp. Sportclinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:30

+39 3664051602

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Salve! Il numero è attivo da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 20.00
Un nostro operatore risponderà appena possibile.
Powered by