Ipertermia

La macchina produce onde elettromagnetiche che, attraversando i tessuti profondi, attuano scambi energetici che provocano l’aumento dell’energia termica e un conseguente incremento della temperatura profonda. Caratteristica dell’ipertermia è il controllo della distribuzione della temperatura in tutto il volume sotto trattamento e per tutta la durata della seduta. Si provoca vasodilatazione con aumento della perfusione, del drenaggio linfatico e delle reazioni metaboliche, si ha un rilasciamento muscolare per modificata attività dell’organo del Golgi e dei fusi neuro-muscolari, la stimolazione delle terminazioni nervose sensitive con innalzamento della soglia del dolore,migliora l’estensibilità delle fibre collagene. L’ipertermia è indicata nel trattamento delle fasi sub-acute e croniche di lesioni muscolari, delle tendinopatie, delle rigidità articolari. Le sedute vengono effettuate a giorni alterni per almeno due settimane.

Richiedi un appuntamento

Chiamaci

Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdi dalle 8.00 alle 20.30. Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri servizi e appuntamenti.

+39 055 676141

Scrivici

Abbiamo a cuore l’opinione dei nostri clienti: non esitare a inviare una mail per richiedere un’informazione o lasciarci un suggerimento o un’osservazione sui nostri servizi.

info@sportclinic.it

WhatsApp

Se è più comodo un messaggio, puoi scriverci su WhatsApp. Sportclinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:30

+39 3664051602