L’attività in acqua è accompagnata dal sapere esperto dell'ostetrica a partire dalla 16esima settimana fino al parto. Si tratta del metodo migliore e più sicuro per mantenersi in forma ed attivi. tutti gli esercizi sono appropriati e sicuri in ogni fase della gravidanza. In particolare le lezioni sono finalizzate a comprendere esercizi di preparazione al parto e promuovere la consapevolezza del corpo in modo positivo. L'acqua permette di gestire e controllare i movimenti senza affaticare le articolazioni ed i legamenti. La galleggiabilità produce una meravigliosa sensazione di assenza di peso durante gli esercizi di rilassamento e di respirazione. Ha effetti benefici su: apparato circolatorio, tono muscolare, colonna vertebrale, bacino, articolazioni, perineo, benessere del corpo e della mente.

In particolare:

  • E’ un’attività che viene eseguita sia a terra che in acqua. Questo rende molto più facile muoversi, esercitare e rilassare il corpo.
  • Tutti gli esercizi sono appropriati e sicuri per ogni fase della gravidanza.
  • L’esercizio fisico può ridurre e prevenire il mal di schiena.
  • Le lezioni a terra comprendono esercizi finalizzati alla preparazione al parto ed a promuovere la consapevolezza positiva del proprio corpo, ciò aiuta a ridurre i sintomi della depressione prenatale e postnatale.
  • Si prevedono esercizi di tonificazione addominale profonda, compresi i muscoli del pavimento pelvico. Mantenere questi muscoli tonici ridurrà le probabilità di incontinenza persistente, sia durante la gravidanza che dopo il parto.
  • L'acqua ti permette di gestire e controllare i tuoi movimenti senza affaticare le articolazioni ed i legamenti. La galleggiabilità produce una meravigliosa sensazione di assenza di peso durante gli esercizi di rilassamento e di respirazione.
  • Durante le lezioni verranno affrontate tematiche inerenti alla gravidanza, al travaglio ed alla nascita per soddisfare ogni curiosità!

Questo sito utilizza cookie tecnici utili al miglioramento dell'esperienza degli utenti senza nessun tipo di indagine da parte di terzi.