L’attività in acqua è accompagnata dal sapere esperto dell'ostetrica a partire dalla 16esima settimana fino al parto. Si tratta del metodo migliore e più sicuro per mantenersi in forma ed attivi. tutti gli esercizi sono appropriati e sicuri in ogni fase della gravidanza. In particolare le lezioni sono finalizzate a comprendere esercizi di preparazione al parto e promuovere la consapevolezza del corpo in modo positivo. L'acqua permette di gestire e controllare i movimenti senza affaticare le articolazioni ed i legamenti. La galleggiabilità produce una meravigliosa sensazione di assenza di peso durante gli esercizi di rilassamento e di respirazione. Ha effetti benefici su: apparato circolatorio, tono muscolare, colonna vertebrale, bacino, articolazioni, perineo, benessere del corpo e della mente.

In particolare:

  • E’ un’attività che viene eseguita in acqua. Questo rende molto più facile muoversi, esercitare e rilassare il corpo.
  • Tutti gli esercizi sono appropriati e sicuri per ogni fase della gravidanza.
  • L’esercizio fisico può ridurre e prevenire il mal di schiena.
  • Si prevedono esercizi di tonificazione addominale profonda, compresi i muscoli del pavimento pelvico. Mantenere questi muscoli tonici ridurrà le probabilità di incontinenza persistente, sia durante la gravidanza che dopo il parto.
  • L'acqua ti permette di gestire e controllare i tuoi movimenti senza affaticare le articolazioni ed i legamenti. La galleggiabilità produce una meravigliosa sensazione di assenza di peso durante gli esercizi di rilassamento e di respirazione.
  • Durante le lezioni verranno affrontate tematiche inerenti alla gravidanza, al travaglio ed alla nascita per soddisfare ogni curiosità!

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