dottor usuelli

Dott. Federico G. Usuelli

Chirurgo Ortopedico, dal 2016 referente per la “C.A.S.C.O.” dell’I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, per la chirurgia del piede e della caviglia.

Il dott. Federico Usuelli è un medico chirurgo dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, specializzato in ortopedia.
Il professionista di oggi si è formato nel corso degli anni grazie agli insegnamenti di grandi maestri e ad un percorso di studi internazionale e si è ritagliato un ruolo importante nella comunità scientifica, in particolare nella chirurgia del piede e della caviglia. 
Le sue principali aree di intervento sono:

  • Artrosi di caviglia
  • Protesi di caviglia: scopri di più
  • Alluce valgo: scopri di più
  • Distorsione di Caviglia
  • Piede del Bambino
  • Caviglia e Piede dello Sport

È membro attivo nel consiglio dell’AOFAS, socio fondatore dell’APSFAS (Società Asia Pacifico di Chirurgia della Caviglia e del Piede), recensore per l’American Journal of Sport Medicine e partecipa attivamente a numerosi importanti progetti internazionali.
Nella protesi di caviglia, il suo gruppo, con cento casi di protesi “Hintegra (protesi Mobile-Bearing) e oltre duecento casi di protesi TM-Ankle Zimmer-Biomet(protesi Fix-Bearing ad accesso laterale) impiantati con successo rappresenta una realtà unica in Italia ed in Europa.
Questo lo porta nelle sale operatorie di tutta Europa per guidare, come tutor, i colleghi durante i loro primi interventi. Ha contribuito alla prima protesi di caviglia con accesso laterale in Spagna, alla prima in Belgio e alla prima revisione con approccio laterale in Polonia.

Se vuoi saperne di più puoi scaricare il Curriculum Vitae

Chiamaci

Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdi dalle 8.00 alle 20.30. Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri servizi e appuntamenti.

+39 055 676141

Scrivici

Abbiamo a cuore l’opinione dei nostri clienti: non esitare a inviare una mail per richiedere un’informazione o lasciarci un suggerimento o un’osservazione sui nostri servizi.

info@sportclinic.it

WhatsApp

Se è più comodo un messaggio, puoi scriverci su WhatsApp. Sportclinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:30

+39 3664051602