osteopata firenze

Dott.ssa Meriem El Mekki

Laureata in Fisioterapia nel 2003 presso l’Università di “Medicina e Chirurgia” di Pisa. Diplomata in Osteopatia nel 2013, presso la Scuola franco-italiana di A. Benichou con attestato di MTM Ostèopathie, e D.O. (diploma conferito dal ROI, registro degli osteopati d’Italia).

Ha lavorato per 13 anni presso Sport Clinic come fisioterapista, prima di specializzarsi in osteopatia e scegliere di intraprendere la libera professione.

Il trattamento osteopatico si avvale di un sistema di tecniche manuali che mirano a correggere delle variazioni strutturali o disordini meccanici capaci di provocare delle alterazioni patologiche, giungendo alla causa e non all’effetto.

Ristabilendo la mobilità della struttura, la funzione si riadatta ed il corpo inizia il suo percorso di autoguarigione.

I trattamenti osteopatici globali, utilizzano tecniche manuali non dolorose e non invasive per la cura di disfunzioni osteoarticolari, cranio-sacrali, disordini temporo-mandibolari e viscerali etc.

I trattamenti sono indicati per tutte le fasce di età senza controindicazioni: dai pazienti più giovani come i neonati che faticano a dormire, a mangiare; alle donne in gravidanza o post partum con mal di schiena, donne in pre e post menopausale, sportivi, sedentari, fino alle persone più anziane con difficoltà di movimento, dolori persistenti ma anche disturbi cognitivi.