osteopata firenze

Dott.ssa Meriem El Mekki

Laureata in Fisioterapia nel 2003 presso l’Università di “Medicina e Chirurgia” di Pisa. Diplomata in Osteopatia nel 2013, presso la Scuola franco-italiana di A. Benichou con attestato di MTM Ostèopathie, e D.O. (diploma conferito dal ROI, registro degli osteopati d’Italia).

Ha lavorato per 13 anni presso Sport Clinic come fisioterapista, prima di specializzarsi in osteopatia e scegliere di intraprendere la libera professione.

Il trattamento osteopatico si avvale di un sistema di tecniche manuali che mirano a correggere delle variazioni strutturali o disordini meccanici capaci di provocare delle alterazioni patologiche, giungendo alla causa e non all’effetto.

Ristabilendo la mobilità della struttura, la funzione si riadatta ed il corpo inizia il suo percorso di autoguarigione.

I trattamenti osteopatici globali, utilizzano tecniche manuali non dolorose e non invasive per la cura di disfunzioni osteoarticolari, cranio-sacrali, disordini temporo-mandibolari e viscerali etc.

I trattamenti sono indicati per tutte le fasce di età senza controindicazioni: dai pazienti più giovani come i neonati che faticano a dormire, a mangiare; alle donne in gravidanza o post partum con mal di schiena, donne in pre e post menopausale, sportivi, sedentari, fino alle persone più anziane con difficoltà di movimento, dolori persistenti ma anche disturbi cognitivi.

Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdi dalle 8.00 alle 20.30. Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri servizi e appuntamenti.

Se è più comodo un messaggio, puoi scriverci su WhatsApp. Sportclinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:30