francesca bernardini

Dott.ssa Francesca Bernardini

Psicologa e psicoterapeuta

La Dr.ssa Francesca Bernardini si occupa di sostegno psicologico, psicoterapia, consulenze, formazione.
Specializzata in Psicoterapia Funzionale, ha una metodologia di lavoro integrata per cui l’intervento è sulla Persona intera: gli aspetti emotivi, cognitivi, sono integrati al piano “corporeo”, fisiologico e posturale. In quest’ottica, il suo lavoro si pone sia come prevenzione sia come cura, ma anche come educazione al benessere ed alla salute della persona e si svolge attraverso il colloquio e esperienze pratiche (postura, movimento, respirazione…).
Parte dell’attività è legata alla prevenzione e cura dello stress cronico e dei disturbi di stress correlati (valutazione e intervento).
La Dr.ssa Bernardini si occupa anche di Benessere in gravidanza e preparazione alla nascita e di massaggio neonatale. E’, inoltre, specializzata in Psicologia dello sport.

Socia SIPNEI (www.sipnei.it) e facente parte della Commissione Nazionale Sipnei per le Terapie Corporee. E’ inoltre socia dell’Istituto di Psicologia Funzionale (www.psicologiatoscana.it) all’interno del quale viene portato avanti progetti e attività clinica, di formazione e sociale.

La Dr.ssa Bernardini svolge la sua attività presso:
Sport Clinic Center in Via S. Ammirato 102/a, Firenze – tel. 055 676141
CMO Centro di Medicina Osteopatica Viale Europa, 139, Firenze – tel 0556532824