AMMENDOLA verticale

Dott. Maurizio Ammendola

Medico Chirurgo – Spec. Radiodiagnostica e Scienze delle Immagini

Il Dr. Maurizio Ammendola si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1992 e specializzato in in Radiodiagnostica e Scienze delle Immagini presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1996.
Dal 1992 al 2000 è Ufficiale Medico in servizio permanente effettivo ed ha svolto la funzione di Dirigente del Servizio Sanitario presso il Rgt. Genio Ferrovieri in Castelmaggiore (BO).
Successivamente ha prestato servizio presso l’Ospedale Militare di Bologna in qualità di Assistente al Servizio di Radiologia e ha prestato servizio presso il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito in Foligno (PG) in qualità di Capo Servizio di Radiologia.
Dal 2000 al 2003 ha prestato servizio presso l’Azienda Ospedaliera di Careggi in qualità di Dirigente Medico I livello presso la Radiodiagnostica 1 (Pronto Soccorso).
Dal 2003 al 2007 ha prestato servizio presso la Casa di Cura Ulivella e Glicini in Firenze, come responsabile della Tomografia Computerizzata e della Risonanza Magnetica del Servizio di Radiologia. Ha collaborato inoltre nello stesso periodo con la Casa di Cura S. Chiara in Firenze nella conduzione di tutte le attività del Servizio di Radiologia (radiologia digitale, ecografia, tomografia computerizzata).
Dal 2005 ha un contratto libero professionale a tempo indeterminato presso l’I.N.A.I.L. di Firenze.

Attualmente collabora inoltre, in qualità di libero professionista, con alcune strutture sanitarie tra le quali l’Istituto Radiologico Montegrappa di Prato (radiologia digitale, ecografia), l’Istituto Pratese di Radiodiagnostica (tomografia computerizzata, risonanza magnetica, ecografia), l’Istituto Ginaycos di Prato.
Collabora inoltre con la struttura Sport Clinic Center di Firenze (risonanza magnetica, ecografia).

Chiamaci

Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdi dalle 8.00 alle 20.30. Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri servizi e appuntamenti.

+39 055 676141

Scrivici

Abbiamo a cuore l’opinione dei nostri clienti: non esitare a inviare una mail per richiedere un’informazione o lasciarci un suggerimento o un’osservazione sui nostri servizi.

info@sportclinic.it

WhatsApp

Se è più comodo un messaggio, puoi scriverci su WhatsApp. Sportclinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:30

+39 3664051602