Laserterapia Yag – HILT

HILT è un acronimo di High Intensity Laser Terapy, ovvero terapia laser ad alta intensità. Ideale per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, da quelle superficiali fino alle più profonde. Agisce a livello articolare riducendo l’infiammazione, a livello muscolare risolvendo rapidamente le contratture e producendo un intenso effetto antalgico, sul sistema circolatorio e linfatico favorendo l’apporto di nutrienti ed il riassorbimento degli edemi. Ha efficace azione biostimolante, antinfiammatoria ed antidolorifica. La Hilterapia® è sorprendentemente efficace sul sintomo doloroso e sulla mobilità articolare fin dalla prima seduta, consentendo di intraprendere subito il percorso riabilitativo e procurando un immediato sollievo al paziente. Grazie ad uno specifico impulso brevettato, la Hilterapia® raggiunge potenze di picco elevatissime (1 kW) con una sorgente Nd:YAG pulsata (lunghezza d’onda 1064 nm). L’elevata intensità ottenuta (fino a 5.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di curare efficacemente anche le lesioni croniche profonde.Si è infatti visto sperimentalmente che in patologie croniche e profonde e nell’artrosi è necessario erogare in profondità un’elevata quantità di energia, tale da indurre una risposta biologica. L’alta intensità e l’elevato impatto energetico dell’impulso HILT® oltre ad avere un effetto analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno favoriscono i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti. Hilterapia® è la risposta efficace ad un problema terapeutico che fino a poco tempo fa non aveva soluzione: come raggiungere i tessuti profondi in tutta sicurezza, senza provocare danni termici al paziente? Molte patologie da sovraccarico, traumatiche o degenerative, come l’artrosi, coinvolgono infatti strutture ossee, muscolari, tendinee e articolari collocate in profondità. Per raggiungere queste strutture con un impulso laser, sono necessarie dosi energetiche molto elevate (l’energia infatti si attenua in modo esponenziale mano a mano che la luce “scende”). Dosi energetiche elevate, però, generano un calore che può lesionare i tessuti superficiali. Le caratteristiche peculiari della Hilt sono : breve durata dell’impulso, elevatissima intensità, erogazione verticale dell’energia ed azione profonda ed immediata.

Richiedi un appuntamento

Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdi dalle 8.00 alle 20.30. Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri servizi e appuntamenti.

Se è più comodo un messaggio, puoi scriverci su WhatsApp. Sportclinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:30