Elettroterapia

Elettrostimolazione

Aiuta dopo un incidente, un intervento chirurgico, i muscoli a ritrovare il loro giusto trofismo come contrattilità e volume stimolando anche la pompa muscolare per drenare liquidi fermi per l’immobilità subita. Attenua anche lo stimolo doloroso permettendo così di affrontare meglio il percorso riabilitativo. Nell’allenamento è un efficace mezzo che coadiuva le altre forme di esercitazione muscolare per l’incremento della forza (diventa però inutile se utilizzato come unico mezzo di allenamento). Con modalità diverse viene utilizzata anche per il recupero dei muscoli denervati.

Correnti antalgiche

Sono correnti che con frequenze diverse dall’elettrostimolazione muscolare lavorano sui recettori del dolore (gate control). Vengono utilizzate in tutte quelle patologie in cui il dolore rende inefficace od ostacola le altre terapie, intervenendo sia in fase acuta che cronica

Richiedi un appuntamento

Chiamaci

Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdi dalle 8.00 alle 20.30. Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri servizi e appuntamenti.

+39 055 676141

Scrivici

Abbiamo a cuore l’opinione dei nostri clienti: non esitare a inviare una mail per richiedere un’informazione o lasciarci un suggerimento o un’osservazione sui nostri servizi.

info@sportclinic.it

WhatsApp

Se è più comodo un messaggio, puoi scriverci su WhatsApp. Sportclinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:30

+39 3664051602