Il metodo Pilates coinvolge la muscolatura di tutto il corpo e non soltanto gruppi isolati di muscoli, restituendo equilibrio muscolare, flessibilità, migliorando la postura ed insegnando a prendere coscienza del proprio corpo. Appositi macchinari in elegante legno massello renderanno il tuo percorso vario, piacevole e divertente.

Inoltre sarai seguita da un fisioterapista esperto in modo tale che il programma sia confezionato su misura per te, con un rischio pressochè nullo di avere infortuni. I vantaggi del Pilates sono molteplici: favorisce l'assunzione di posture corrette proteggendo dal mal di schiena, rinforza e tonifica i muscoli, ma non aumenta la loro massa, ha effetto anti-stress, aiuta a respirare meglio con benefici su tutto il sistema cardiorespiratorio, rinforzando gli addominali aiuta ad avere un ventre più piatto e migliora l'equilibrio e la coordinazione. Ogni singolo esercizio coinvolge tutto il corpo, dovrai mantenere il controllo su ogni gesto eseguendolo con armonia e fluidità. Consigliamo questo metodo per tutte le problematiche che riguardano la colonna vertebrale, sia come percorso riabilitativo che come mantenimento una volta che i sintomi sono risolti. E' utile anche post riabilitazione di altri distretti corporei per riacquisire una buona postura e consapevolezza del proprio corpo. Vogliamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile con la qualità e competenza che ci contraddistinguono, per questo motivo i nostri corsi sono composti da massimo 4 persone.

Questo sito utilizza cookie utili al miglioramento dell'esperienza degli utenti e necessari per i servizi di analisi Google Analytics, pubblicità Google AdWords forniti da Google e Facebook.