L'articolazione dell'anca può essere colpita da dolore sia nei giovani a causa di traumatismi od attività sportiva, sia nelle persone un po' meno giovani a causa di artrosi.


Spesso per quest'ultima condizione o per cadute con conseguente frattura, il medico ortopedico assieme alla persona programmano l'intervento di protesi. Qui allo Sport Clinic i nostri fisioterapisti la guideranno dalla fase preoperatoria al post intervento fino alla completa guarigione ed al ritorno alle attività preferite. La riabilitazione potrà prevedere sia attività in piscina con acqua riscaldata per ridurre il carico sull'articolazione, rilassare la muscolatura contratta e rifare in tutta sicurezza ed assenza di dolore i primi passi, sia esercizi in palestra volti al miglioramento del movimento, al rinforzo muscolare ed al recupero del cammino. Oltre agli esercizi riceverà della terapia manuale da parte del suo fisioterapista ed il tutto sarà affiancato anche da sofisticata strumentazione, come ad esempio Walker View e Prokin, che grazie alla loro versatilità e personalizzazione sulla persona, ci permetteranno di migliorare l'equilibrio, il cammino e negli sportivi ed atleti anche la corsa andando a monitorare e correggere eventuali alterazioni posturali. Il nostro obiettivo è farla recuperare nel più breve tempo possibile, in modo indolore, mettendole a disposizione la nostra esperienza e tecnologia.

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici utili al miglioramento dell'esperienza degli utenti senza nessun tipo di indagine da parte di terzi.